La nostra storia La storia di Oro Di Oliva - olio extravergine di olivaOro d'oliva: storia, passione ed eccellenza
La natura ha sempre fatto compagnia alla nostra famiglia : eravamo alti meno di un metro, correvamo spensierati in un campo di grano vicino agli oliveti, facendo capolino, per poi nasconderci, tra le spighe, mentre nostro nonno, nerboruto, con il viso scavato dalle rughe, ci sorrideva con il suo sguardo da eterno ragazzino.
Nelle nostre terre, tradizione e contemporaneità si intrecciano continuamente, fino a confondersi: il rispetto della natura e dei suoi cicli si affianca allo studio e alla ricerca delle più avanzate tecniche in campo agricolo, mantenendo come obiettivo primario la cura degli ulivi e dei loro frutti.
I nostri alberi secolari sono da sempre seguiti e controllati con estrema accortezza, perseguendo la volontà di preservare il delicato equilibrio dei ritmi naturali per ottenere un prodotto finito genuino senza alcuna forzatura o impiego di fitofarmaci. Le olive sane vengono raccolte a mano al momento giusto della maturazione e vengono molite a freddo per ottenere un olio pregiato.
Questa filosofia, che è alla base della nostra attività, comporta una maggiore attenzione a tutto il ciclo produttivo del nostro olio Oro d'Oliva, che parte dalla coltivazione degli ulivi ed arriva all'estrazione dell'olio.
Potrà sembrare banale e sentito tantissime volte, ma è la nostra realtà: ORO D'OLIVA è la sintesi di storia, passione ed eccellenza qualitativa.
Ed eccoci qui, con rinvigorita passione, sperando di riuscire a trasmettervi, goccia dopo goccia, l'intera essenza del nostro ORO.
[Olio di oliva][Extravergine][Frantoio][Produzione olio][Olive Peranzane][Olio Capitanata][Olio Daunia] |