L'olio della Sirioagrindustria presente alla fiera Olio Capitale 2014 #

L'olio della Sirioagrindustria presente alla fiera Olio Capitale 2014

Sirioagrindustria alla fiera Olio Capitale a Trieste dal 7 al 10 marzo

Gli oli di Alessia ed Ilaria hanno partecipato ad Eataly Roma in un'iniziativa dell'ente certificatore (l'UNASCO) con un corner di oli tracciati. L’olio extravergine d’oliva, oltre ad essere il simbolo della dieta mediterranea, è un prodotto favoloso, fa bene alla salute ed è capace di rendere speciale ogni tipo di piatto. Eataly Roma e Unasco (Unione Nazionale Organizzazioni Coltivatori Olivicoli) s’impegnano nella valorizzazione di questo tesoro, attraverso convegni, degustazioni gratuite e lezioni sull’olio extravergine d’oliva.

Con il loro olio saranno presenti alla fiera Olio Capitale a Trieste dal 7 al 10 marzo che avrà luogo nella splendida Stazione Marittima di Trieste Olio Capitale, il Salone degli Oli Extra Vergini Tipici e di Qualità, organizzato dalla Camera di Commercio di Trieste tramite l'Azienda Speciale Aries. Una location d'eccezione completamente affacciata sul mare che al contempo si trova nel cuore pulsante della città, permettendo così ai visitatori di coniugare la bontà dell'olio con la bellezza di Trieste. Un’occasione unica quindi sia per i professionisti del settore food che vogliono scoprire nuovi oli d’altissimo livello da offrire ai propri clienti, sia per gli appassionati che desiderano non far mancare sulla propria tavola oli capaci di esaltare il sapore di ogni pietanza.

Ancora una volta a fare la parte del leone alla fiera, che nel 2013 ha registrato oltre 10mila visitatori provenienti da ben 26 nazioni, sarà l'eccellenza, soprattutto quando certificata da marchio di qualità. Oggi infatti le denominazioni di origine e le certificazioni di qualità stanno diventano il principale strumento di garanzia delle migliori produzioni alimentari del made in Italy nel mondo. Un evento fieristico al quale partecipano oltre 200 espositori La presenza di oltre 200 espositori provenienti da Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Trentino, Veneto, ma anche da Croazia, Albania e Grecia, garantisce la possibilità di degustare tutte le tipologia di cultivar presenti nel nostro Paese.

Incontri B2B per i professionisti del settore

Confermata la formula vincente che da sempre contraddistingue la manifestazione: incontri diretti tra espositori e professionisti del settore, ma anche promozione e possibilità di vendita agli appassionati che partecipano sempre numerosi e possono così conoscere direttamente i produttori, approfondendo la propria conoscenza del complesso e straordinario mondo dell’olivicoltura.


Anche gli oli di Puglia della Sirioagrindustria saranno presenti alla fiera Olio Capitale a Trieste dal 7 al 10 marzo, fiera di eccellenza pe oli di qualità.